Tanti di voi saranno in fermento per l’organizzazione delle prime comunioni e alla ricerca di idee party originali, ecco perché voglio condividere il racconto di un’avventura davvero fantastica: la festa a tema “Pirati dei Caraibi”, organizzata per la prima comunione di Giovanni. Non si poteva scegliere location più adatta dello Yacht Club di Marina di Stabia, che, con le tante barche e velieri faceva da perfetta cornice agli allestimenti a tema pirati dei caraibi. E così, per accogliere l’intera ciurma di invitati in un vero e proprio set piratesco, abbiamo curato minuziosamente ogni dettaglio, e per immergerci ancor più nell’atmosfera non poteva mancare il capitano Jack Sparrow e il suo strampalato equipaggio.

party a tema pirati

La festa è iniziata davvero all’insegna del divertimento: un galeone interamente allestito ha ospitato i bambini per raggiungere via mare la location.

Al loro arrivo li attendeva un’accoglienza davvero entusiasmante con spettacoli di fuoco e pirati giocolieri.

pirati mangiafuoco e giocolieri

Gli allestimenti nella struttura, curati nei minimi dettagli, erano tutti personalizzati con la rosa dei venti e le iniziali del festeggiato che hanno rappresentato il mood dell’interno evento, riprodotto perfino sulle 3000 bandierine sospese in tutta la location. E ancora vele con le iniziali, cannoni, botti, scrigni pieni di mappe del tesoro ed accessori da veri pirati.

Per i piccoli e grandi corsari inoltre, un fantastico photobooth pieno di sciabole sorrette da uncini.

allestimento festa a tema pirati

Anche nella mise en place dei bambini, realizzata con colori marinareschi, vi erano tanti particolari in tema; come ad esempio le tovagliette personalizzate con il nome del festeggiato e i porta pane cuciti a mano.

mise en place a tema marino

Anche la presentazione del cibo non è stata lasciata al caso, ogni portata presentata infatti aveva dei tag esplicativi e la personalizzaizone con la rosa dei venti.

party a tema marino

Insomma, lo Yacht Club si è trasformato in un vero e proprio scenario magico e il party si è concluso con una gustosa e scenografica torta bussola recante i 4 cardini di fede, amore, speranza e coraggio che guideranno la vita cristiana del piccolo Giovanni.

pirata party

Curiosi di scoprire di più? Sfogliate in gallery tutti i dettagli di questa piratesca avventura: seguendo la giusta mappa, abbiamo provato a superare #adocchiaperti tutti i confini dei sogni e, pensiamo di esserci proprio riusciti. Non trovate?

Jack Sparrow Party

Per realizzare un party speciale, scrivetemi qui: info@albagreco.it