MATRIMONIO STILE VINTAGE

FRANCESCO & RACHEL

2016

Gli sposi di questo matrimonio: una coppia internazionale, Rachel una ballerina inglese e Francesco un atleta italiano, mi avevano scelta per essere la wedding planner del loro giorno speciale da realizzare interamente in stile vintage.
I due sposi avevano optato di ricevere amici e parenti al Castello Medievale di Castellammare di Stabia e il loro desiderio era di unire, in questo matrimonio internazionale, le due famiglie.
La sposa e lo sposo volevano che i loro familiari si sentissero subito uniti nel loro giorno più importante, e sebbene provenissero da paesi così diversi, desideravano che tutti si sentissero subito a loro agio nonostante la barriera linguistica. Gli sposi hanno così deciso di utilizzare foto del passato della loro storia familiare, in particolare di nonni e bisononni per avvicinare due mondi così diversi. Abbiamo così realizzato delle cornici in stile shabby chic che pendevano da un grande albero che accoglieva gli ospiti all’ingresso del banchetto nunziale e che ha subito dato al matrimonio un sapore vintage e di famiglia.
La sposa amante dei viaggi come lo sposo, ha voluto raccontare la loro storia d’amore attraverso i luoghi che hanno visitato negli anni inserendo questo elemento sui centrotavola.
La location è stata allestita utilizzando complementi d’arredo rigorosamente vintage: mobili, bauli, antiche botti di vino, uno scrittoio e le iniziali dei due sposi che sono state realizzate con tappi di sughero. I fiori utilizzati nell’allestimento: ortensie blu, celesti e rosa, astilbe bianche e rosa, peonie bianche e infine rose bianche e rosa hanno colorato in maniera unica questo matrimonio rendendolo ancora più emozionante, e dando colore e delicatezza a tutta la location.
La cura degli sposi per ogni ospite è stata testimoniata dal biglietto di ringraziamento personalizzato che ogni invitato ha trovato al suo posto ai tavoli.
Per avvicinare maggiormente le due famiglie, la sposa si è infine cimentata in un discorso di ringraziamento in dialetto napoletano, mentre il padre dello sposo in inglese, commuovendo tutti con il loro sforzo. I matrimoni internazionali sono divertenti e frizzanti, questo perché ciascuno porta con sé parte della propria cultura e della propria storia familiare.