decorazioni floreali matrimonio

Immagina di camminare lungo la navata di una stupenda chiesa o di uno giardino incantato, una soave musica di sottofondo e una magnifica decorazione floreale a fare da cornice al momento del si.

 

Quando si pensa ad un matrimonio favoloso ci si concentra principalmente sull’impatto visivo, l’armonia della scena che è data senza dubbio dalle decorazioni floreali matrimonio.

fiori matrimonio

I fiori per matrimonio sono un’elemento fondamentale, evocano grazia ed eleganza e conferiscono alla scena composizioni fiori matrimonio un’atmosfera di freschezza e di gioiosità.

 

 

Quando si sceglie un determinato fiore per una composizione floreale matrimonio si tiene conto che ognuno ha le proprie caratteristiche peculiari, un profumo unico, una forma singolare e delle sfumature di colore insostituibili che lo rendono perfetto per realizzare una determinata composizione floreale.

 

AG Wedding Destination Italy lavora proprio in quest’ottica: realizzare allestimenti floreali di enorme impatto ed equilibrio visivo che genera armonia e che donano, a chi guarda, un senso di appagamento e che valorizza al massimo ogni singolo elemento che fa parte della scena.

Inoltre ogni allestimento floreale ideata è carica di un forte significato. Si stabilisce un legame tra quello che si crea e per chi lo si crea. Ogni coppia è diversa, ha una storia personale e per questo va raccontata, progettata e realizzata in modo del tutto personale.

Ed è proprio questo che fa la differenza e che genera la meraviglia agli occhi degli invitati e che rendono il tuo evento unico ed indimenticabile.

composizione floreale matrimonio

Vi sono 4 differenti tipologie di composizione che delineano una stile molto preciso. A loro volta ogni stile compositivo viene caratterizzato da una percentuale variabile di fiori e fogliame.

 

Questa variabile, insieme alla tipologia di fiore, alla quantità e alla forma fanno di ogni composizione una creazione sempre unica e irripetibile.

 

I fiori, l’esecuzione di addobbi floreali, e lo stile di composizione sono gli elementi che personalizzano il tuo matrimonio, rendendolo un evento unico e inimitabile. 

 

Composizione naturale
In questa composizione si rispetta l’andamento naturale del fiore e del verde. L’effetto finale sarà quello di tranquillità, quiete, morbidezza, gravezza.
Composizione scomposta
Tipo di composizione ispirata alla natura. L’ effetto sarà di una spontaneità istintiva, fresca ed autentica, con molte varietà di fiori
Composizione minimal
Questo tipo di composizioni è composta da pochi fiori ma dal massimo impatto visivo e pregio.
Composizione massificata
La disposizione dei fiori è simmetrica e sporgono alla stessa altezza. Può essere vaporosa o massificata, l'effetto finale è quello di un'eleganza composta e razionale.
Precedente
Successivo

dettagli floreali

I Dettagli floreali rendono ogni matrimonio unico e curato.

Sono piccole minuzie irrinunciabili e che caratterizzano maggiormente l’evento.

bouquet sposa

A fascio, rotondo o a cascata, quale che sia la tipologia di bouquet va scelto in base alla sposa, alla sua personalità e all’abito scelto. E’ il tocco finale del look da sposa e va curato nei minimi dettagli.

bracciali floreali

Le testimoni di nozze hanno un ruolo molto speciale e per questo è giusto dedicare loro un cadeaux floreale … il bracciale è un elemento classico e che meglio si abbina ai diversi outfit. 

bouttoniere uomo

ll fiore all’occhiello è il dettaglio di eleganza che viene indossato alle nozze dallo sposo, i testimoni e i papà degli sposi. Lo stile e i colori sono quelli del matrimonio e solo quello dello sposo è leggermente più grande.

porta fedi floreale

Un’alternativa elegante e raffinata al classico cuscino è senza dubbio il portafedi floreale. Non passerà di certo innosservato.

porta penna floreale

Spesso la penna delle firme viene conservata nel taschino dell’abito dello sposo, un’alternativa molto ricercata è il portapenne floreale che viene dato agli sposi al momento delle firme.

cestino floreale

La Damina precede il corteo lungo la navata gettando petali di rose ai piedi della sposa … una scena estremamente romantica ed emozionante.

coroncina floreale

Solitamente viene realizzata per la damina piccola, ma molte spose la scelgono di indossare come decorazione per il secondo abito soprattutto se è di stile Boho.