torte eventi
Fin dai tempi antichissimi il momento del taglio torta ricopre un ruolo importante durante il matrimonio, rappresenta un augurio, un momento di unione, una simbologia tramandata fino si giorno nostri.
Le prime torte nuziali venivano preparate durante l’epoca romana, periodo in cui una torta di grano e orzo veniva spezzata dallo sposo sulla testa della sposa in segno di augurio. La più antica torta nuziale dolce conosciuta è la Banbury cake, che risalirebbe intorno al 1655.
In Inghilterra nacque, durante lo stesso secolo, l’usanza di servire due torte durante i matrimoni dei nobili: una per la sposa e una per lo sposo. La torta dedicata alla consorte era di solito una pound cake con glassa bianca (simbolo di verginità e purezza oltre che di ricchezza ed elevato status sociale) mentre quella dello sposo era solitamente una torta alla frutta, molto più piccola e di colore più scuro.
royal cake
La tendenza delle mega cake risale al matrimonio della Regina Vittoria, la cui torta realizzata interamente in ghiaccia reale (royal icing) che misurava tre metri di diametro e pesava 140 chili.
Da quel momento le wedding cakes diventano protagoniste indiscusse, vere e proprie opere d’arte, creazioni dai dettagli minuziosi e dal carattere spettacolare con dimensioni volutamente esagerate per generare stupore.
“…c’è un elemento di divertimento in ogni torta, come ogni torta è di per sé una sorpresa…”
floreal cake
Negli ultimi tempi le mega torte nunziali cedono il posto a cake più delicate e semplici, complice la moda per gli allestimenti più naturali. Nascono così le nude cake, o torte in panna spatolata con decori di fiori veri e ancora mini tortine impreziosite da alzate particolari.
Molteplici sono le soluzioni innovative che sempre più spesso vengono scelte come alternativa alle big cake.
le nostre cake
In questo turbinio di mode e gusti disparati , il nostro intento resta sempre quello di proporvi qualcosa dal carattere intramontabile.
Non si tratta di scegliere un colore piuttosto che una dimensione, si tratta di scegliere le emozioni, le sensazioni da far provare ai vostri invitati durante il momento finale, il culmine di una giornata spettacolare che rimarrà nei cuori e negli occhi di chi la vive.